Il tema delle vite precedenti è molto in voga in questo momento di trasformazione dove molte persone sembrano interessarsene per voler provare a capire chi sono stati, da dove vengono, dove andranno, un fiorino.
Ci sono precisazioni interessanti da fare alle persone desiderose di intraprendere un percorso di ipnosi regressiva per conoscere le vite precedenti, curiose di sapere se sono state una ricca principessa o peggio un contrabbandiere di whisky nel selvaggio west.
Sono semplici considerazioni: tu sei QUI ed ORA. Quando avevi cinque anni (Valentino Rossi a parte) non ti hanno messo su una automobile o motocicletta da 200Km. orari e lanciato su una pista. Affrontare quindi le vite precedenti senza nessun tipo di cognizione, solo perché trovi l’amico del cugino del nipote del benzinaio che fa sedute di ipnosi regressiva, potrebbe essere una pessima idea.
Se il cosmo è Olos (tutto), e l’essere umano semplicemente una proiezione di questo Olos, di questo tutto, le vite passate sono una dimensione di questo tutto, una parte, un semplice aspetto della psiche non integrato con il resto della coscienza, di più difficile accesso però, rispetto agli aspetti della psiche legata a questa dimensione spazio-temporale. Ci sono i traumi legati ai genitori, agli avi, ci sono i traumi prenatali, le conseguenze di questi traumi che, a loro volta, generano altri traumi. Questi facciamo finta che non esistano per comodità, perché abbiamo letto che tutto deriva dalle vite precedenti e che quindi, se togliamo il mattoncino alla base della piramide, sicuramente casca tutta l’impalcatura e io mi illumino in 3 … 2 … 1 …
Le vite precedenti non sono accadimenti distaccati da te come sei oggi, siamo d’accordo, sono anelli karmici di una catena di esistenze legate tra loro da un sottile filo conduttore che ti ha portato ad essere ciò che sei oggi. La comprensione delle esperienze di altre vite è certamente una opportunità per interrompere catene karmiche pesanti che influenzano negativamente la tua vita.
Ma perché lo vuoi? Perché se stufo di essere uno sfigato cosmico? Perché senti che ti manca qualcosa che quel rozzo individuo che russa dall’altra parte del letto non saprà mai darti? E soprattutto: se togli il peso karmico di una vita precedente (la pagliuzza) e non ti rendi conto che tutta una linea di successione del tuo albero genealogico soffre di una ferita, per esempio, da rifiuto (la trave), cosa cambierà?
Scopri la ferita da rifiuto QUI (ad esempio).
Vite precedenti e Dermoriflessologia®
Sono domande lecite, fatte da una persona che ha lavorato sull’integrazione delle proprie vite precedenti (sette, nel momento in cui scrivo) e che lo fa quasi quotidianamente con i propri clienti che sono pronti a farlo. Infatti scrivo per raccontarti che proprio qualche minuto fa, una mia cliente ha vissuto, visto ed iniziato a rielaborare due vite precedenti in mezz’ora di Dermoriflessologia® (eravamo alla settima sessione), peraltro stimolando una placca che con la regressione alle vite precedenti non c’entra un fico secco: la placca del desiderio (leggi QUI cos’è una placca).
Ma quello che avviene è completamente naturale, spontaneo, e soprattutto è frutto di un rapporto di fiducia costruito a quattro mani tra due persone che hanno la certezza di potersi affidare. Credo sinceramente che questo avvenga perché io per primo ho fatto questa opera su di me; ho la sensazione che credendo io nella possibilità che questo avvenga, semplicemente avviene. In chi è pronto. Senza sforzo, senza trauma, senza disagio, solo con la consapevolezza che una parte non armonica della psiche ha deciso di essere risolta.
Lungi dall’usare le placche della regressione a secoli remoti, che pur esistono, preferisco un percorso di crescita reciproca dove sia l’inconscio delle persone che si affidano a decidere se portare a galla un certo tipo di memoria, oppure no.
Questo è tutto per oggi. Solo una piccola raccomandazione a chi desidera intraprendere il cammino dell’ipnosi regressiva per risolvere le vite precedenti: hai presente come finisce la barzelletta di quel ragazzo che si abbevera lungo il naviglio?
Bevi piano che è fredda.
Buona vita e buon viaggio.
419 818719 914481