Benvenuto sul blog di Max Volpi.
Se sei alla ricerca di strumenti per vivere la tua vita al meglio superando quegli ostacoli che la maggior parte di noi hanno, allora sei nel posto giusto. Se sei venuto qui per lamentarti che le cose vano male, che c’è crisi, che nessuno ti capisce, che trovi solo persone cattive, credo che tu non sia nel posto giusto. Se il tuo intento è quello di compiangerti o essere compianto, probabilmente la tua vibrazione è bassa e risuoni a frequenze emozionali dannose per te e forse anche per chi ti circonda. Se invece, come tutte le persone che scelgono di lavorare e crescere con noi, stai davvero cercando gli strumenti per fare di te un “diamante partendo dalla pietra grezza”, allora ti do il mio benvenuto.
La realtà è questa: la maggior parte delle persone non vuole davvero risolvere in meglio la propria vita. Si attacca ad ogni scusa, ad ogni farmaco, ad ogni nuova moda New Age per nascondere i propri problemi come la polvere sotto al tappeto, pensando ingenuamente che la vita continui comunque indisturbata. Secondo l’Istituto Nazionale della salute mentale, ansia, panico e disturbi correlati colpiscono circa 19 milioni di persone di età superiore ai 18 anni in Europa. Mentre la scienza ancora brancola nel buio circa le cause, io credo sinceramente che ci siano davvero troppe persone la fuori che vivono gran parte della loro vita in maniera impersonale, inconsapevole, soffocate dagli eventi, senza una reale capacità di scelta, senza avere punti di riferimento o obiettivi, semplicemente accontentandosi senza mai mettere in discussione la loro realtà.
Discorso diverso invece, è se tu credi di non avere gli strumenti. Per questo non c’è nessun problema. Gli strumenti si possono acquisire. Nessuno è nato “imparato” e tutti noi abbiamo un degno margine di miglioramento nelle nostre vite. Assoggettarsi passivamente a ciò che c’è non è sicuramente soddisfacente. Chi scrive è stato assoggettato passivamente e quindi conosce bene il dolore ed il significato del dolore e non parla a vanvera.
Io mi sono sempre definito un pensatore libero, non mi sono mai accontentato della prima risposta che trovavo e ho passato la mia vita a cercare (trovandoli) strumenti per cambiare la vita delle persone, in primis, la mia. La nostra epoca è a un bivio e noi siamo parte della storia. Noi possiamo far si che si vada da una parte totalmente inconsapevole e distruttiva come è stato fin’ora, oppure possiamo decidere di assumerci la responsabilità consapevole delle nostre scelte ed accettare realmente un cambiamento. Cambiamento che sta avvenendo comunque, indipendentemente da noi che, in fondo, siamo solo di passaggio. Qual’è allora il contributo che possiamo dare a noi stessi e alla collettività?
Poiché ogni cambiamento deve originare da qualche parte, è il singolo individuo che dovrà sperimentarlo e condurlo a buon fine. NESSUNO ha il diritto di starsene a guardare aspettando che altri facciano quello che egli non è disposto a mettere in atto personalmente. Ma poiché nessuno sembra sapere ciò che deve fare, varrebbe la pena che ognuno di noi si chiedesse se, per caso, il proprio inconscio non sia a conoscenza di qualcosa che possa aiutarlo (cit. Carl Gustav Jung).
Su questo blog troverai molte informazioni per capire meglio la realtà che crei tu e quella che ti circonda. E capire è il primo passo per accettare che è il primo passo per cambiare. Ti basta solo fare il salto dall’altra parte per vedere cosa c’è oltre l’ermo colle. Già lo sai: l’infinito. Spesso chi mostra sicurezza infonde negli altri un sentimento di disagio. E se ti dicessi che questo articolo è scritto proprio con questo intento? Molte persone si fermano al primo superficiale giudizio e bollano ciò che vedono seguendo solo i propri schemi. Così è nato il mito che il primo giudizio degli altri viene strutturato in noi in meno di sette secondi. Poche persone riescono a pensare fuori dagli schemi: i propri. Tutti i grandi esseri hanno imparato ad osservare il mondo che li circonda sfruttando il “vantaggio sleale” della mente di cui parlo ai miei iscritti alla Newsletter.
Puoi iscriverti alla Newsletter attraverso il modulo che trovi in alto alla tua destra. Dall’altra parte troverai moltissime informazioni, video, consigli, corsi, e-book sulla crescita personale, lo sviluppo delle tue facoltà, l’intelligenza emozionale, le energie sottili, lo sviluppo della coscienza, materie che studio da anni e che voglio condividere con te in questo percorso che faremo insieme. Inoltre ho preparato per te un file audio di rilassamento profondo che ti porta in brevissimo tempo a scaricare quelle fastidiose tensioni che accumuli a causa dello stress. Stai ancora aspettando? Ti aspetto di la.
MaxVolpi
419 818719 914481